Dal 3 al 5 luglio si sono svolte le celebrazioni del ventennale di attività del Centro Informazioni DAAD Italia al servizio degli scambi accademici tra Germania e Italia.
Per l’occasione, il nostro Centro Informazioni ha organizzato una serie di iniziative, in collaborazione con l’Associazione Alumni DAAD Italia (ADIT). Gli eventi hanno visto la partecipazione di responsabili istituzionali del DAAD, tra cui il segretario generale, Dr. Kai Sicks, e di esponenti del mondo accademico e scientifico dei nostri due Paesi, i quali hanno discusso in una prospettiva multidisciplinare il tema dell'Intelligenza Artificiale.
Ringraziamo l’Ambasciatore di Germania in Italia, Dr. Hans-Dieter Lucas, per averci accolto nella bellissima cornice di Villa Almone, e la Bibliotheca Hertziana per aver ospitato la conferenza “Intelligenza artificiale: ricerca, sfide, opportunità”, svoltasi nel contesto delle celebrazioni.
In ultimo, ma non meno importante, un caloroso grazie alle nostre Alumnae e ai nostri Alumni, frutto dell'impegno del DAAD a sostegno degli scambi accademici tra Italia e Germania, nonché ambasciatori dell’importanza delle relazioni accademiche tra i due Paesi!
#DAADItalia20anni
DAAD Eventi dell'Ambasciata Tedesca a Roma - Villa Almone Bibliotheca Hertziana